Organizzazione didattica


La frequenza delle lezioni è fortemente consigliata, anche se non obbligatoria. Gli studenti che, per ragioni di lavoro, non possono frequentarle, sono invitati a prendere contatto con i docenti dei corsi.
Tutte le informazioni relative agli orari e periodi di lezione, nonchè agli appelli d'esame, ai giorni di ricevimento studenti dei docenti e ai loro recapiti, sono disponibili sul sito didattico del dipartimento www.didattica-est.unito.it, alla voce apposita.
Per i nuovi studenti si consiglia in particolare di essere presenti alle prime lezioni di ciascun insegnamento del primo anno (la data sarà indicata tempestivamente sul sito didattico sopra indicato).
Durante tali lezioni verranno raccolti gli indirizzi e-mail degli studenti (al fine di facilitare la comunicazione docenti-studenti e tra studenti), presentati i contenuti del corso, indicate le modalità per colmare le eventuali lacune nelle discipline corrispondenti.
In caso di effettiva indisponibilità a partecipare, i docenti saranno comunque reperibili per e-mail e nell’orario di ricevimento studenti.

 

Oltre alle attività didattiche ufficiali previste dal piano degli studi, vengono organizzati anche dei precorsi di revisione e aggiornamento delle principali competenze pregresse di Matematica e Statistica.